Tecarterapia
La tecarterapia è una metodologia innovativa brevettata per affrontare i problemi muscolari e articolari che provocano dolori e riduzione funzionale.
E' particolarmente utilizzata in campo riabilitativo e in ambito sportivo per la prevenzione e il trattamento di traumatismi non chirurgici.
La Tecar è una nuova forma di terapia che riattiva i naturali processi fisiologici del metabolismo tissutale, trasferendo energia biocompatibile senza proiezione di energia radiante dall'esterno.
Si tratta di una svolta rivoluzionaria, poiché per la prima volta è stato applicato al campo biologico il principio fisico del condensatore, ottenendo una tecnologia che trasferisce energia biocompatibile che permette di sollecitare i tessuti agendo dall'interno, perciò senza inutili dissipazioni di energia.
L'importanza dell'innovazione introdotta dal Sistema Tecar è stata confermata da numerosi riconoscimenti internazionali, e documentata dai risultati clinici degli studi effettuati presso numerose università internazionali e italiane.
Il Massaggio Tecarterapico applica il principio della stimolazione delle energie interne ai tessuti, rendendo l'azione fisioterapista:
- Più profonda raggiungendo tessuti altrimenti non coinvolti.
- Più efficace con effetti radicati e duraturi nel tempo.
- Più rapida riducendo il dolore e permettendo di progredire rapidamente nella terapia.