La Mission del Centro è quella di contribuire al miglioramento della qualità della vita di quanti si rivolgeranno alla struttura per ricevere prestazioni sanitarie e di fornire strumenti e conoscenze concrete a tutti gli operatori del settore, garantendo elevati standard qualitativi basati sull’eccellenza.
Il Centro vuole in questo modo contribuire a fornire, nel rispetto dell’individualità, della riservatezza e della dignità della persona, una qualità di vita il più possibile elevata al cliente, autonomo o meno, considerandone i peculiari bisogni psichici, fisici e sociali, attraverso un’assistenza qualificata e continuativa, in stretta collaborazione con la famiglia ed i servizi del territorio.
Sono questi gli obiettivi primari del Centro che, attraverso la professionalità delle risorse, l’adeguatezza delle strutture, l’innovazione tecnologica, le metodiche utilizzate e l’aggiornamento continuo, ma soprattutto tanto impegno e dedizione da parte di ciascuna funzione aziendale, contribuisce ogni giorno a fornire al paziente le informazioni atte al miglioramento del suo stato di salute.
Il Centro Alpha S.r.l. si impegna al raggiungimento dell’obiettivo primario rappresentato dalla massima soddisfazione degli utenti. Per il raggiungimento di questo obiettivo mira alla massima efficacia dei processi finalizzati all’erogazione dei servizi attraverso il conseguimento dei seguenti obiettivi strategici:
• Promuovere il miglioramento dei servizi offerti mediante la certificazione del proprio Sistema Qualità (UNI EN ISO 9001:2015).
• Garantire la massima efficienza ai processi di comunicazione interna.
• Mantenere le strutture in perfetto stato di manutenzione, sia dal punto di vista dell’accoglienza, sia da quello di massima efficienza.
• Assicurare chiarezza e trasparenza nella gestione dell’erogazione dei servizi alla comunità.
• Attuare sistemi di comunicazione che permettano agli utenti di esprimere con facilità eventuali disagi per carenze o disservizi.
• Aumentare il numero di utenti del servizio
• Garantire la trasparenza ed il rispetto della legge.
• Valutare periodicamente i rischi aziendali ed affrontarli con idonei piani di trattamento
• Analizzare il contesto in cui il Centro si trova ad operare.